Hopman Cup: Usa 3-0 alla Spagna. In campo Australia contro R. Ceca

Gli Stati Uniti si confermano solidi e asfaltano anche la Spagna col punteggio di 3-0. Team Australia di Kyrgios e Gavrilova all'ultima chiamata contro la R. Ceca

Dopo l’emozione di ieri per il rientro di Roger Federer si torna alla normalità.

Fino ad ora la Hopman Cup degli Stati Uniti è un “perfect game”. Con la vittoria odierna per 3-0 contro la Spagna gli Usa continuano a non conoscere sconfitta, dopo aver inflitto lo stesso punteggio alla Repubblica Ceca nella prima giornata. Nella notte italiana Colleen “CoCo” Vandeweghe ha usato la sua battuta come una clava contro Laura Arruabarrena mentre Jack Sock ha avuto ragione solo al terzo della resistenza di Feliciano Lopez grazie ad un break decisivo nel quarto gioco. Inutile quindi il doppio, comunque combattuto e vinto in tre emozionanti set giocati sulla distanza dei quattro giochi.

Alle 17.30 ora di Perth, da noi saranno le 10.30, di nuovo in campo i padroni di casa australiani, impegnati nella difficile sfida contro la Repubblica Ceca. Potrebbe essere decisivo il doppio e questo non promette bene per Kyrgios e Gavrilova, apparsi decisamente poco a loro agio due giorni fa contro il doppio spagnolo. Canguri già sull’orlo del burrone, e nell’ultima giornata avranno gli Stati Uniti.

Risultati terza giornata

USA b. Spagna 3-0
C. Vandeweghe b. L. Arruabarrena 6-2 6-4
Jack Sock b. F. Lopez 3-6 6-2 6-3
C. Vandeweghe – J. Sock b. L. Arruabarrena – F. Lopez 4-3(3) 3-4(2) 4-3(2)

Dalla stessa categoria