Tsonga: “Buon match in condizioni difficili”

La conferenza stampa di Jo-Wilfred Tsonga dopo la vittoria con Dusan Lajovic al secondo turno degli Australian Open: “Sock ha un gran diritto, dovrò neutralizzarlo”

Come valuti la tua partita ?
Ho giocato una buona partita, le condizioni non erano facili, il vento ha condizionato parecchio entrambi. Non ho giocato il mio miglior tennis, ma è stato un buon match, ero ben concentrato sul mio gioco, sono stato solido.

Come ti senti riguardo alle tue opportunità di arrivare alla seconda settimana ?
Lo sai, ogni giorno è diverso. Per il momento sto giocando bene, adesso preparerò il prossimo incontro e vedremo come andrà.
Sicuramente sono in fiducia, perché ho giocato bene le prime due partite. Spero di poter giocare a questo livello, o anche più alto, al prossimo turno.

Probabilmente incontrerai Jack Sock al terzo turno. Hai vinto due match sofferti contro di lui. Come ti immagini la prossima partita?
Si, ogni match è diverso dagli altri, le condizioni cambiano.
Comunque, sarà importante per me provare a far il mio gioco in campo e non concedergli di giocare un buon match. Ha un ottimo diritto e cercherà di sfruttarlo. Dovrò muovermi bene e fargli giocare dei colpi in più.

Diventerai padre quest’anno giusto?
Si, diventerò padre (ride). Nascerà in aprile, lo sto aspettando.

Hai parlato con altri giocatori che sono diventati genitori ? Forse Andy Murray?
Non proprio con Andy, ma ho molti amici intorno a me che hanno dei bambini.Sarà una nuova esperienza, una grande avventura.

Traduzione a cura di Alberto De Laurentis.

Dalla stessa categoria