ATP Chennai: rimonta vincente per Bautista Agut, sorpresa Sela

Disputati i quarti di finale nel torneo ATP di Chennai: promossi alle semifinali Roberto Bautista Agut, Benoit Paire, Dudi Sela e Daniil Medvedev.

Si chiude con la rimonta di Roberto Bautista Agut il venerdì di quarti di finale a Chennai, dove è in corso di svolgimento l’ATP 250 indiano di inizio anno. Quella tra il valenciano e Mikhail Youzhny era sulla carta il match più interessante della giornata e così è stato: il numero 14 del mondo ha avuto la meglio col punteggio di 2-6 6-4 6-4, con grande rimpianto del russo avanti di un break sia nel secondo (dal 4-1 in suo favore non ha più vinto un game) che nel terzo e decisivo set (allungo per il 3-1 e immediato contro break).

Bautista Agut affronterà nella semifinale di domani il francese Benoit Paire, che avuto vita facilissima contro il britannico Aljaz Bedene. Quest’ultimo non è riuscito a recuperare dalle tremende fatiche della giornata di ieri, in cui ha dovuto battagliare per oltre tre ore contro Martin Klizan, e così non ha opposto resistenza nell’incontro odierno: 6-3 6-0 in favore del transalpino in poco più di un’ora.

Nella parte alta del tabellone invece sarà scontro tra le due sorprese del torneo: da una parte Dudi Sela e dall’altra Daniil Medvedev. Il giocatore israeliano ha battuto contro pronostico lo spagnolo Albert Ramos Vinolas col punteggio di 7-5 6-4 e avrà così la possibilità di giocarsi l’accesso alla terza finale della sua carriera dopo le due perse a Pechino nel 2008 e ad Atlanta nel 2014. Dall’altra parte ci sarà il russo Medvedev, 21 anni il prossimo febbraio, che ha battuto lo slovacco Kovalik 6-1 6-4 dopo che quest’ultimo si era reso protagonista dell’eliminazione di Marin Cilic.

Risultati quarti di finale

D. Medvedev b. [Q] J. Kovalik 6-1 6-4
D. Sela b. [3] A. Ramos-Vinolas 7-5 6-4
[5] B. Paire b. A. Bedene 6-3 6-0
[2] R. Bautista Agut b. [7] M. Youzhny 2-6 6-4 6-4

Dalla stessa categoria