ATP Chennai: Coric subito out, Chung vince la sfida dei ’96

A Chennai esordio stagionale non positivo per il croato Borna Coric, che non riesce a difendere i punti della finale del 2016: è il coreano Hyeon Chung a superare il turno.

Il torneo di Chennai non è il più povero della settimana sotto il profilo economico (il montepremi di Brisbane è leggermente inferiore), ma lo è senza dubbio sotto il profilo della qualità: solo un top 10 presente in tabellone (Marin Cilic), assente il tre volte campione uscente Stan Wawrinka che ha preferito iniziare il 2017 dal torneo del Queensland.

Nella prima giornata di match solo una la testa di serie scesa in campo, si tratta del croato Borna Coric (numero 6 del seeding) che è stato subito eliminato dal coreano Hyeon Chung col punteggio di 6-3 7-5 nella sfida tra i due ragazzi nati nel 1996. È una sconfitta che costa 150 punti a Coric: tanti ne aveva incassati lo scorso anno grazie all’approdo in finale, poi persa contro Wawrinka.

Primo turno positivo anche per un altro qualificato, lo slovacco Jozef Kovalik, vincitore in tre set sul portoghese Gastão Elias e sfidante designato del numero 1 del tabellone Marin Cilic. Superano il turno anche il russo Daniil Medvedev che ha battuto il brasiliano Thiago Monteiro, l’israeliano Dudi Sela che ha travolto il bosniaco Damir Dzumhur e il belga Steve Darcis, facilmente vittorioso sul croato Nikola Mektic.

Risultati 1° turno

[Q] J. Kovalik b. G. Elias 6-7(5) 6-4 6-2
D. Medvedev b. T. Monteiro 6-3 6-3
S. Darcis b. N. Mektic 6-2 6-3
D. Sela b. D.Dzumhur 6-2 6-2
[Q] H. Chung b. [6] B. Coric 6-3 7-5

Dalla stessa categoria