È nato il primo figlio di Victoria Azarenka

Nella notte italiana tra il 19 ed il 20 dicembre 2016 è nato il primo figlio di Victoria Azarenka.

La tennista bielorussa ha annunciato il lieto evento su Twitter ed Instagram con una foto che la ritrae piuttosto provata pochi attimi dopo il parto, senza rivelare troppi dettagli se non quelli fondamentali: “Oggi ho vissuto la mia lotta più dura e la mia vittoria più bella! Nostro figlio è nato sano e felice! Mi sento enormemente grata e benedetta! Grazie mille”.

Azarenka aveva dato l’annuncio lo scorso 15 luglio, l’indomani del torneo di Wimbledon a cui diede forfait pochi giorni prima dell’inizio. Grandissima protagonista dei primi 3 mesi della stagione WTA, con i successi nel Premier di Brisbane e nei Premier Mandatory di Indian Wells e Miami è riuscita a chiudere la stagione con un buonissimo tredicesimo posto e soli 7 tornei disputati, di cui gli ultimi 3 (Roma e Parigi) con la gravidanza ormai iniziata da ormai 2 mesi, eppure l’unico problema noto era un problema fisico che la costrinse ad una inattesa sconfitta a Roma contro Irina Camelia Begu ed al ritiro a Parigi contro Karin Knapp.

Contando infine i 9 mesi di gravidanza, il bambino era già nel ventre di Azarenka prima del torneo della Florida, vinto senza perdere un set, concepito verso la fine del torneo di Indian Wells assieme a Billy McKeague. Un Natale ancor più speciale per la ex n.1 del mondo, che solo pochi giorni fa, comunque, aveva espresso in una video intervista organizzata con Tennis Channel di voler rientrare in campo il prima possibile. Bisognerà capire, ora, se sarà già a fine 2017 o se ripartirà direttamente nel 2018.

Dalla stessa categoria