Già finita tra Fissette ed Errani. Il belga lavora con Johanna Konta

Dopo tre settimane di prova l'ex coach di Clijsters, Halep e Azarenka saluta la romagnola per la britannica.

E alla fine Wim Fissette scelse Johanna Konta. La tennista britannica, autrice di un’autentica esplosione nel 2016, ha da pochissimo iniziato a lavorare con il coach belga e sembra intenzionata a confermarlo per la prossima stagione.

La notizia arriva in concomitanza con il fugace addio proprio tra il coach belga e Sara Errani. Già, perché la nostra Sarita era (ed è ancora a questo punto) in cerca di un nuovo coach dopo la separazione da Pablo Lozano ed aveva individuato proprio in Fissette un papabile successore. L’azzurra ed il belga, dal curriculum di tutto rispetto (ha lavorato con Kim Clijsters, Simona Halep e Vika Azarenka), avevano iniziato un periodo di prova a metà novembre, al termine del quale però Fissette ha salutato la tennista italiana per intraprendere altre tre settimane di prova con la Konta.

E e pare proprio che quest’ultima, una giocatrice appena entrata in top 10 e dalle ottime potenzialità per il futuro, sia la scelta definitiva del belga. Almeno stando a sentire lei: “Cerco un coach con cui avere connessione, una buona chimica in campo. Sto cercando questo nel mio prossimo coach e con Wim, la mia prima scelta, le cose stanno andando bene”. La Errani dovrà continuare a cercare.

Dalla stessa categoria