Nuovo numero uno ITF: il serbo Kecmanovic

TENNIS – dI FRANCESCA PADOIN – Con la vittoria di ieri in finale all’ Abierto Juvenil Mexicano, torneo di Grado A, battendo il portoghese Duarte Vale col punteggio di 6-3 6-0, il serbo Miomir Kecmanovic si aggiudica, oltre alla vittoria, anche il primo posto nel ranking ITF Juniors.
In vetta alla classifica non ci sarà più quindi il greco Stefanos Tsitsipas che passa alla seconda posizione, seguito dal canadese Felix Auger-Aliassime.
Kecmanovic, attualmente 807  del ranking ATP, quest’ anno ha raggiunto i quarti in alcuni Futures e la finale, fermato dal canadese Shapovalov, al Future di Orange Park. Ma principalmente ha preferito giocare nei tornei Junior dove si è fatto conoscere dal grande pubblico raggiungendo la finale agli US Open Junior. Con queste premesse e vista anche l’agile vittoria di ieri speriamo che con il 2017 tenterà definitivamente il salto nel tennis professionistico come alcuni suoi coetanei hanno già fatto.
Nel frattempo chiude l’anno da numero uno ITF e regala una speranza al tennis giovanile della Serbia post Djokovic insieme a Laslo Djere, Marko Tepavac, Nikola Milojevic.

Dalla stessa categoria