Monfils deciderà nelle prossime ore se giocare il match con Djokovic

TENNIS – Il francese è sembrato in difficoltà per tutto il match contro Thiem, e potrebbe non scendere in campo contro Novak Djokovic. Lo scrive Carole Bouchard su Twitter.

 

Subito dopo il match con Dominic Thiem, perso per 6-4 al terzo, Gael Monfils ha detto che la sua partecipazione all’ultimo match del gruppo Lendl contro Novak Djokovic è in dubbio. In effetti, specie durante il primo set, Monfils è sembrato in difficoltà. Lo ha scritto la giornalista francese Carole Bouchard, che si trova a Londra per seguire le ATP Finals. 

Monfils non è ancora eliminato dal torneo, ma qualora oggi Djokovic battesse Raonic (con qualsiasi punteggio) allora il francese sarebbe certamente eliminato. È probabile che sia questa evenienza a far decidere Monfils, che in caso di eliminazione avrebbe ben poche motivazioni per giocare l’ultimo match. In questo caso il suo posto verrebbe preso da David Goffin, che non avrebbe alcuna possibilità di qualificarsi alle semifinali (il regolamento privilegia, in caso di parità di vittorie, chi ha giocato più partite).

Dalla stessa categoria