WTA Linz: Cibulkova e Keys volano, Muguruza sul velluto, bene Pavlyucenkova

TENNIS – Di Aris Alpi

LINZ. Al torneo WTA International di Linz vince non senza faticare la detentrice del titolo Anastasia Pavlyucenkova, evitando il terzo set per un soffio con la tenace Kristen Flipkens, fermata 6-4 7-6(2).

Buona prova per la belga che però, nella battute finali, non è riuscita a porre rimedio alla maggiore potenza da parte della giocatrice di Mosca.

La 60 del mondo dei Paesi Bassi ha perso il primo parziale per un break di differenza, mentre al tie-break del secondo si è spinta solo fino a due punti.

Anche Viktorija Golubic vince in due set altrettanto combattuti con Julia Goerges (7-5 6-4), mentre Madison Keys, come prevedibile, lascia le briciole alla povera Doi con un bagel nel secondo set per il 6-2 6-0 finale.

Nel penultimo appuntamento di giornata, Dominika Cibulkova ha superato Annika Beck in un incontro a senso unico, 6-1 6-3.

L’ex finalista di Melbourne è infaticabile, danza sul campo giocando un ottimo tennis a tutto campo che è un piacere per gli occhi.

Quest’oggi si è sbarazzata della tedesca lasciandole solo un game nel primo parziale, mentre nel secondo ha chiuso la pratica ottenendo un break addirittura a zero.

Se la ceca arriverà in finale scavalcherà Johanna Konta all’ottavo posto della Race to Singapore, prima però dovrà battere la Pavlyucenkova nei quarti di domani, in un match che si preannuncia molto complesso per ambedue le giocatrici.

Chiude la giornata in sessione serale la numero 1 del seeding Garbine Muguruza, che ha sconfitto senza problemi Monica Niculescu. La romena dal diritto in back è però troppo morbida e fallosa per poter intimorire il gioco della vincitrice degli Open di Francia, rimasta tuttavia sempre centrata sull’incontro, senza mai distrarsi. Per la spagnola, nonostante il rischio di finire “fuori palla”, un ottimo match da fondo campo a parte solamente uno scarso tocco a rete. Ha chiuso in appena un’ora di gioco lasciando solo due games all’avversaria.

Risultati 

[3] [WC] M. Keys b. M. Doi 6-2 6-0

[5] A. Pavlyuchenkova b. K. Flipkens 6-4 7-5(2)

[2] [WC] D. Cibulkova b. A. Beck 6-1 6-3

V. Golubic b. J. Goerges 7-5 6-4

[1] G. Muguruza b. M. Niculescu 6-1 6-1

 

Dalla stessa categoria