WTA Finals, le dichiarazioni di Radwanska: «Cercerò di rivincere, l'anno di Kerber è stato magnifico, ci proverò anch'io»

TENNIS – SINGAPORE. Agnieszka Radwanska è la campionessa in carica alle WTA Finals, la polacca spera di ripetersi e di poter vivere anche lei un anno come quello di Angelique Kerber.

Arrivi a Singapore per difendere il tuo titolo più prestigioso della tua carriera. Stai sentendo una particolare pressione?

 Un po’ di pressione in più si sente, ci sono in sacco di punti che posso perdere… Ma quando sei un top5 succede praticamente ogni settimana: hai sempre dei punti da difendere, quindi non credo cambi molto.

Non sai ancora se la tua avversaria sarà Konta o Kuznetsova. È un problema per te?

Succede così in tutti i tornei… Molto spesso sai soltanto la sera prima chi sarà l’avversaria contro cui giocare, non è un problema per me

Sei arrivata tra le prime, un paio di giorni fa. Hai provato a colpire qualche palla? Ti pare ci sia qualcosa di diverso rispetto all’anno scorso?

Il campo mi pare più veloce dell’anno scorso, ma per me è sempre complicato giocare indoor. In stagione gioco solo qui e a Stoccarda credo. È per quello che sono venuta prima

Il fatto che Angie (Kerber) quest’anno abbia avuto una grande stagione ti rende più semplice o più complicato pensare di farcela?

Angie ha avuto una grande stagione: due slam, il numero uno, la finale a Wimbledon…Ha fatto un lavoro incredibile. Ma ovviamente questo è anche un mio obiettivo. E ho ancora almeno due anni per provarci… 

Quanto credi di poter rivincere il torneo?

Ho passato due settimane splendide in Asia e mi sento benissimo. Mi auguro di riuscire a giocare bene come ho fatto soprattutto a Pechino. 

Dalla stessa categoria