Serena Williams ospite di 'Che tempo che fa': «Io, la peggior nemica di me stessa»

TENNIS – MILANO. Serena Williams, che pochi giorni fa ha compiuto 35 anni, è ferma ai box a causa di fastidi fisici che non le permettono di giocare al meglio. E finché non riuscirà ad arrivare ad un 70-80% di forma fisica, per sua stessa ammissione, non rientrerà in campo. Questo però non le ha impedito nelle ultime settimane di concedersi un tour in Europa pieno di impegni fuori dal rettangolo di gioco e non solo. L’abbiamo vista infatti a metà settembre a Milano in occasione dell’evento organizzato da Novak Djokovic per al sua fondazione, poi alla Milano Fashion Week.

Ieri sera la statunitense, detronizzata da Angelique Kerber dopo gli Us Open, è stata ospite su Rai Tre di Fabio Fazio e del suo programma “Che tempo che fa”. 

Avvolta in un vestito rosso, la Williams ha ripercorso i suoi inizi con la racchetta in mano, ricordando la determinazione del padre nel volerla vedere un giorno numero 1 al mondo. Ha parlato del rapporto con la sorella e ribadito ancora una volta come si senta la prima avversaria di se stessa. Insomma, abbiamo visto la Serena che conosciamo: orgogliosa delle sue origini e della sua famiglia, sicura di sé, fiera e consapevole del ruolo che ricopre, quando è stato toccato i tema degli afroamericani ed il razzismo negli Usa, sfuggente solo all’unica domanda extra tennis, sulle elezioni americane che vedranno opposti Hillary Clinton e Donald Trump. Qui la Williams ha abbassato lo sguardo, rabbuiandosi visibilmente e rispondendo nella maniera più vaga possibile. Poi è tornata sorridente e di spirito non appena si è tornati sul suo binario preferito, ovvero il tennis e la forza mentale che richiede per vincere. 

QUI trovate il video integrale dell’intervista.

Dalla stessa categoria