WTA Cincinnati: Muguruza disastrosa, Pliskova la annienta in meno di un'ora

TENNIS – WTA

CINCINNATI. Garbine Muguruza era chiamata oggi a dare risposte importanti, a sterzare una stagione che la vede con un titolo Slam e poco, troppo poco negli altri tornei.

La n.3 del mondo, però, è incappata in un’altra pesante battuta d’arresto, questa volta contro Karolina Pliskova che coglie così la 2° vittoria in carriera su una top-5 e si qualifica per la finale del WTA Premeir 5 di Cincinnati. 6-1 6-3 il punteggio finale dell’incontro, durato poco meno di un’ora di gioco. Dal primo game vinto dell’incontro, dovranno passare altri 7 game prima che la campionessa del Roland Garros si potesse sbloccare. Colpita a destra ed a sinistra dai vincenti di un’ispirata ceca, capace anche di giocare spesso per cercare pochi angoli e tanta profondità, capendo il momento molto difficile della sua avversaria e costringendola spesso a rischiare più del dovuto.

Una bella vittoria, per la n.14 del seeding, che torna in finale dopo quella persa ad Eastbourne da Dominika Cibulkova. In generale, va a caccia del prmo titolo Premier in carriera dopo che i 4 successi ottenuti sono arrivati tutti nei tornei International, l’ultimo dei quali a Nottingham durante il mese di giugno. Per la spagnola, invece, diventa molto complicata la possibile corsa al n.1 a New York: come detto, tutto passava da un suo successo in Ohio. La sconfitta in semifinale, invece, la farà rimanere ad almeno 600 punti da Kerber (400 da Serena Williams), classifica presa in considerazione togliendo i punti ottenuti durante lo US Open 2015.

 

Dalla stessa categoria