ATP Toronto: forfait di Roger Federer e Rafael Nadal! Con loro fuori anche Ferrer

TENNIS – ATP. Roger Federer e Rafael Nadal hanno comunicato il loro forfait per il Master 1000 di Toronto al via la prossima settimana. Con loro, anche David Ferrer.

 

“Sono dispiaciuto di annunciare che non potrò competere nel torneo di Toronto, una delle tappe preferite del mio calendario. Guardando a tutti gli impegni che mi attendono, ho deciso di prendere più tempo per riposare ed allenarmi. Detto questo, ho intenzione di tornare in Canada durante la prossima stagione ed auguro agli organizzatori di avere un gran successo”.

E’ il 4° Master 1000 della stagione che Federer salta dopo Indian Wells, Miami e Madrid. L’ultimo torneo risale ad un paio di settimane fa a Wimbledon dove ha perso in semifinale da Milos Raonic. Lo svizzero, ex n.1 del mondo e 17 volte vincitore di una prova Slam, non ha ancora vinto un torneo in questa stagione raggiungendo la finale solo a Brisbane, nella prima occasione in cui è sceso in campo. L’ultimo successo risale al torneo ATP 500 di Basilea. Infine, a fine maggio è stato costretto a saltare il Roland Garros, prima assenza a livello di Slam dopo 16 anni. Un 2016, insomma, che tutto può dirsi tranne che positivo per lui.

Il suo forfait si aggiunge a quello di Rafael Nadal, che ha annunciato poco dopo la sua assenza in Canada. Lo spagnolo è assente dal Roland Garros, quando si infortunò prima del match di 3° turno. Se vorrà presentarsi a Rio de Janeiro per lo Olimpiadi, dunque, lo farà senza tornei di preparazione. Con lui anche il connazionale David Ferrer, che si aggiunge alla lunga lista di assenti (tra i top player) incominciata ieri con Andy Murray, recente vincitore di Wimbledon.

 

Dalla stessa categoria