Wimbledon: infinita Schiavone, batte Sevastova e vola al secondo turno

TENNIS – LONDRA. Eterna Francesca Schiavone. La milanese si è qualificata per il secondo turno del torneo di Wimbledon, battendo la lettone Anastasija Sevastova in due set, con il punteggio di 7-6, 6-4, in quasi un’ora e 50′ di gioco.

L’azzurra, 36 anni appena compiuti, torna a passare un turno in un torneo del Grande Slam dopo tre sconfitte al primo turno di fila nel tabellone principale. Ma soprattutto torna a vincere un match sull’era dei Championships dopo quattro anni, l’ultima volta era il 2012 e la Schiavone raggiunse il quarto turno. 

Il match odierno non è stata di certo una passeggiata, ma Francesca, soprannominata leonessa mica per niente, ha lottato con la grinta ed il cuore che l’hanno sempre contraddistinta. In particolare in un difficile primo set, in cui ha dovuto recuperare due volte un break di svantaggio (prima 5-3 poi 6-5), prima di arrivare al tie-break. Anche qui è andata sotto 4 punti a 1, prima di riprendere nuovamente l’avversaria (numero 66 del mondo e recente finalista a Maiorca) e portare a casa il parziale 9 punti a 7.

Anche nel secondo parziale è stata la lettone la prima a tentare l’allungo, ma dopo essersi trovata sotto 4 giochi a 2, la leonessa ha infilato 4 giochi consecutivi chiudendo il parziale e regalandosi un altro match a Wimbledon. Al prossimo turno c’è Simona Halep, e chissà che per Francesca non ci sia in premio anche la vetrina del Campo 1 o del Campo Centrale. 

 

Dalla stessa categoria