Roland Garros – Nishikori frena la rimonta di Verdasco, Gasquet rimanda Kyrgios

TENNIS – PARIGI – Dalla nostra inviata FRANCESCA CICCHITTI. Kei Nishikori ha battuto Fernando Verdasco in cinque set 6-3 6-4 3-6 2-6 6-4 in tre ore e ventuno minuti, agli ottavi affronterà Richard Gasquet, vincitore in tre set su un deludente Nick Kyrgios.

Una strana partita, sembrava dovesse chiudersi in tre set in favore del giapponese Kei Nishikori, che aveva vinto senza troppi sforzi i primi due parziali. Una partita scialba, priva di emozioni sin quando nel terzo set Fernando Verdasco, ha iniziato la sua rimonta tra gli applausi e l’entusiasmo del pubblico che fino a quel momento appariva spento. Verdasco ha cominciato a giocare, a mettere a segno una sequela di punti vincenti, recuperando i due set di svantaggio in un’ora e venti.

I precedenti vedevano lo spagnolo avanti 2-1 e anche oggi Verdasco ha saputo mettere in difficoltà Nishikori, bravo a frenare appena in tempo i propositi di rimonta del suo avversario riprendendo in mano la partita nel quinto set. Nishikori ha cercato di non regalare niente anche se Verdasco era deciso a non mollare. Ci sono voluti altri quarantadue minuti per chiudere il match e il giapponese ne è uscito vincente. La sua avanzata in questo Roland Garros continua, ora in ottavi di finale, affronterà il francese Richard Gasquet che oggi ha battuto in tre set l’australiano Nick Kiyrgios.

Quella tra il transalpino e l’australiano era uno dei match più interessanti in programma, invece non ha regalato le emozioni sperate: Kyrgios – infastidito anche da un problema alla spalla sinistra – ha sonnecchiato nel primo set, ha giocato alla pari il secondo perdendolo in volata al tie break e si è sciolto definitivamente al terzo, dimostrando che serve ancora del tempo per la maturazione definitiva.

Dalla stessa categoria