Laura Golarsa lancia la sua app "Golarsa Tennis Coaching App"

TENNIS – Di Adamo Recchia

Laura Golarsa, protagonista nel mondo del tennis, tra le voci più rinomate delle telecronache di tennis su Sky Sport, dopo aver creato una academy a Milano non si ferma e decide di creare anche una app per gli smartphone.

La App si chiama “Golarsa Tennis Coaching App”, è possibile avere maggiori informazioni su essa visitando il sito web www.golarsapp.com. Si compone di 3 livelli: base, intermedio, avanzato, ed è composto da 50 lezioni video ed esercitazioni tecniche. C’è la possibilità di inviare il proprio filmato e di ricevere una videoanalisi personalizzata con commento video e audio da parte di Laura.

La richiesta ha un costo di 59,99 euro e la applicazione è scaricabile da Ios. Il video deve avere una durata massima di 5 minuti e può essere inviato tramite Whatsapp o tramite una mail. Questa iniziativa è ottima, oltreché essere unica nel suo genere, ed è un altro segnale di come ormai la tecnologia ci aiuta anche ad imparare o perfezionare il nostro sport. La carriera di Laura è stata molto brillante sia in singolare che in doppio: ha vinto sei titoli ITF in singolare ed altrettanti in doppio, raggiungendo il n.39 come miglior ranking in singolare e n.23 doppio. Negli Slam ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon nel 1989 ed era arrivata in quella circostanza 7 volte a 2 punti dal match contro Chris Evert. Ora è titolare di un’accademia che ha il proprio quartier generale all’Aspria Harbour Club di Milano e segue alcuni giocatori di buon ranking come Alessandro Bega, Francesco Vilardo e Lorenzo Frigerio.

 

Dalla stessa categoria