WTA Stoccarda / Simona Halep: «Ho avvertito difficoltà a respirare»

TENNIS – Dal nostro inviato a Stoccarda Diego Barbiani

«Ho avvertito difficoltà a respirare» dice Simona Halep, sconfitta 6-1 6-2 da Laura Siegemund negli ottavi di finale del WTA Premier di Stoccarda. La rumena, tra l’altro, non è neppure venuta in conferenza stampa.

Si è rimasti in attesa per oltre un’ora prima che il direttore del torneo è venuto ad avvisare che la giocatrice non sarebbe passata perché ha avuto il permesso a non presentarsi a causa dei problemi fisici che l’hanno afflitta durante la partita. La WTA, ad ogni modo, ha mandato un foglio con scritte alcune dichiarazioni della n.6 del mondo, tra cui la più importante: il motivo per cui è stato chiamato il trainer. «Ho avvertito difficoltà a respirare» dice, «mi sentivo proprio come se non mi arrivasse il respiro e mi sono spaventata, non riuscendo poi a calmarmi. Non riuscivo poi a muovermi bene e sentivo il corpo veramente pesante».

Ad ogni modo, Halep non vuole togliere meriti a Siegemund, che con oggi giunge a cinque vittorie nel torneo lei che è partita dalle qualificazioni: «Laura ha cominciato meglio di me la partita ed è stata brava a continuare su quel livello. Anche se io ho avuto quei problemi, lei ha meritato la vittoria». Il rammarico, comunque, viene fuori quando le viene chiesto delle aspettative che potevano esserci in questo torneo, il primo della sua stagione su terra: «Stavo lavorando tanto, sia nella settimana della Fed Cup che nelle settimane precedenti. Lo scorso weekend volevo vincere per il mio paese, ed è stato un enorme peccato perché ho avvertito il problema alla caviglia. Sono arrivata qui sperando di poter riuscire a giocare bene, invece sembra che non tutto sia ancora risolto». Al momento, comunque, non sembra previsto un forfait per i prossimi appuntamenti: «Ho bisogno di qualche giorno di riposo per recuperare energie, ho bisogno soprattutto di dormire. Poi andrò a Madrid cercando di fare del mio meglio».

 

Dalla stessa categoria