Fed Cup: torna Roberta Vinci. Tra le convocate dell'Italia c'è pure Camila Giorgi!

TENNIS – FED CUP. Roberta Vinci torna a far parte della nazionale azzurra di Fed Cup, ma oltre a lei tra le convocate figura anche Camila Giorgi!

Per quanto riguarda la tarantina, si tratta di un rientro dopo aver saltato prima i play-off dello scorso anno conto gli USA, poi il primo turno di quest anno contro la Francia. Ma per quanto il suo rientro sia fondamentale negli equilibri di una trasferta molto complicata come quella in Spagna, contro Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro, a fare ancora più rumore è la convocazione di Camila Giorgi, che nemmeno ventiquattro ore fa ha annunciato tramite un comunicato di aver chiuso i rapporti con la federtennis italiana.

Avrà tempo fino a lunedì, Camila, per scegliere cosa fare: in caso di ulteriore rifiuto è molto probabile che non ci sarà alcun passo indietro da parte dei protagonisti di questa vicenda, e che entrambi andranno avanti per la propria strada con il suo posto che verrà preso da Karin Knapp. Con loro, ci saranno anche Sara Errani e Francesca Schiavone, anche lei quest anno rientrata nel giro della nazionale dopo tre anni. 

La sfida alla Spagna, valida per gli spareggi del World Group, si giocherà a Lleida, a nord di Tarragona e non molto distante da Barcellona, nel weekend del 16-17 aprile. 

 

Dalla stessa categoria