Djokovic corregge il tiro: «Parlavo di distribuzione di denaro, non è una battaglia tra sessi»

TENNIS – Novak Djokovic si affida a un comunicato sul suo profilo facebook per spegnere le polemiche riguardo le sue dichiarazioni sulla questione equità dei prize money.

Il numero 1 del mondo ha voluto sottolineare come il suo commento invocasse una migliore distribuzione del montepremi, senza distinzioni tra uomini e donne: «Carissimi, solitamente uso questa pagina per condividere il mio entusiasmo con voi, specialmente dopo grandi vittorie.

Ma questa volta ho dovuto fare alcuni respiri profondi prima di rivolgermi a voi. Come forse avrete notato, mi è stato chiesto di commentare una controversia che non ho voluto io. Mi sono fatto prendere dall’euforia e dall’adrenalina dopo la vittoria di domenica e ho fatto alcuni commenti che non sono la miglior articolazione del mio punto di vista, e vorrei chiarirli.

Come tutti voi sapete, mi interesso profondamente del futuro del tennis e di tutti i giocatori. Il tennis mi ha aiutato molto nella mia vita ed essendo dove sono ora, ho sentito la necessità di parlare riguardo la correttezza e la migliore distribuzione del denaro in generale, inteso sia per le donne che per gli uomini. Noi tutti dobbiamo lottare per ciò che meritiamo. Questo non doveva diventare una lotta tra sessi e differenze nei pagamenti. 

Il tennis è uno sport che amo e che mi ha dato l’opportunità di aiutare gli altri che hanno ancora un lungo cammino da fare per realizzare i loro sogni. Questo era il mio punto di vista e voglio scusarmi con chiunque l’abbia inteso in maniera errata».

Dalla stessa categoria