ATP Indian Wells: forfait di Roger Federer!

TENNIS – ATP. Roger Federer, assente dal circuito dallo scorso Australian Open ed operatosi di recente al ginocchio, ha comunicato che non sarà al via del torneo di Indian Wells. Lo svizzero, in un post su Facebook dove informa tutti i suoi tifosi del suo stato di salute con anche un video in cui prova un servizio, ha motivato la scelta come precauzionale per non rischiare ulteriori problemi.

The Rehab for my knee is going really well! I have now had a lot of great practices on the court and in the gym. As it…

Pubblicato da Roger Federer su Venerdì 26 febbraio 2016

“Non voglio mettermi pressione per il rientro”, dice il diciassette volte vincitore di Slam, “e non voglio affrettare troppo i tempi visto che sarà un anno lungo e difficile. Per questo, purtroppo, comunico che non potrò essere presente ad Indian Wells ma ho già in programma di giocare lì nel prossimo anno. Dopo aver parlato col mio team ho deciso che sarò al via al torneo di Monte Carlo. Grazie a tutti e ci rivedremo presto nel tour”.

In questa stagione, Federer ha partecipato a due tornei: Brisbane e l’Australian Open, raccogliendo una finale ed una semifinale. L’attuale n.3 del mondo, perdendo i punti della vittoria a Dubai e della finale di Indian Wells, avrà comunque un margine di almeno 800 punti su Stan Wawrinka, attualmente n.4 nel ranking. 

 

Dalla stessa categoria