Ancora problemi di salute per Lucie Safarova, niente Hopman Cup

TENNIS – Lucie Safarova non è ancora pronta per rientrare in campo. Una stagione che sembrava da incorniciare, con la prima finale Slam al Roland Garros, sta terminando nel peggiore dei modi per la giocatrice ceca, costretta a dare forfait per la Hopman Cup per il prolungarsi di problemi di salute che l’affliggono ormai da agosto.

Lucie, reduce comunque dalle Wta Finals e dal trionfo in Fed Cup (malgrado non sia scesa in campo), avrebbe dovuto disputare il tradizionale torneo ad invito che dà inizio alla nuova stagione tennistica in coppia con Jiri Vesely, ma oggi è arrivata la rinuncia, annunciata tramite il suo profilo Facebook. «Sfortunatamente le complicazioni di salute dovute alla mia infezione, che mi stanno affliggendo da alcuni mesi, continuano – scrive – e nonostante abbia fatto di tutto per essere pronta per la nuova stagione non sono ancora al 100%. Per questo ho dovuto cancellare la mia partecipazione alla Hopman Cup (al via il 3 gennaio, ndr)».

«Verrò sostituita da Kaia Pliskova e farò il tifo per la squadra ceca. Nel frattempo mi concentrerò sul mio recupero, in modo da poter iniziare la mia stagione in Australia».

I problemi per la Safarova sono cominciati agli US Open, quando all’esordio ha sofferto di disturbi all’addome e si è arresa a Lesia Tsurenko. Poco dopo è stata ricoverata per un’infezione batterica. Sembrava si fosse ripresa, tanto da partecipare a Linz e Mosca, senza troppa fortuna, (due ko al primo turno), poi al Master, dove già eliminata ha battuto la Kerber, regalando l’accesso alla semifinale alla connazionale Petra Kvitova. E’ stata poi convocata per la finale di Fed Cup, dove però non è scesa in campo pare per un problema al polso. 

 

Ahojky lidičky,Vinou komplikací souvisejících s prodělanou bakteriální infekcí nejsem ještě zcela fit, a tak jsem radě…

Posted by Lucie Safarova on Sabato 19 dicembre 2015

Dalla stessa categoria