Atp Finals – Federer: "Bella e inaspettata vittoria ma Djokovic è ancora il favorito del torneo"

TENNIS – LONDRA – Le dichiarazioni di Novak Djokovic e Roger Federer dopo che quest’ultimo ha battuto il numero uno nel secondo match del girone Smith.

Roger Federer: Non mi aspettavo questa vittoria. Non ci avrei creduto prima dell’inizio del torneo, dato il suo ottimo record indoor e per la stagione che ha disputato, specialmente per la serie di vittorie. Mi sono concentrato di più sul battere Berdych e Nishikori e poi avrei visto come sarebbe andato con Djokovic, anche se sono sempre stato consapevole delle mie possibilità. Alla fine non ero più sorpreso perché io stavo giocando molto bene e lui ha abbassato il suo livello verso la fine del match. Credo che entrambi abbiamo giocato in modo regolare, come sempre, io mischiando e variando anche se stasera non penso di aver esagerato in quel senso, lui provando a spingere indietro l’avversario.  Stasera l’esito è stato positivo in mio favore.  E’ una grande vittoria. Mi aiuterà nelle prossime partite, nel prossimo match mi darà molta più fiducia. È sempre bello battere Djokovic . Ma per me Novak è ancora il favorito del torneo”.

Novak Djokovic:“Ci sono giorni in cui non riesci a fare in campo quello che vorresti fare. Questo è stato uno di quei giorni. Devo dare merito a Roger per aver saputo variare il gioco, di lanciarmi ogni volta una palla differente da quella precedente, di aver servito in maniera eccelsa e aver usato sapientemente lo slice. Però in un certo qual modo io gli ho consegnato il match: ho commesso troppi errori non forzati, specialmente nel secondo set, gli ho permesso di mettermi alle strette nella linea di fondo. Ma in ogni caso Roger ha senz’altro meritato la vittoria”.

 

 

Dalla stessa categoria