WTA Linz/Tianjin/Hong Kong: Krunic ancora tabù per Vinci, Giorgi battuta da Gasparyan

TENNIS – LINZ. Dopo quelle di Wimbledon e Bucharest, nel corso dell’ultima estate, è arrivata la terza vittoria per Aleksandra Krunic ai danni di Roberta Vinci. 6-1 6-7(3) 6-1 il punteggio che premia la nativa di Belgrado, proveniente dalle qualificazioni, che approda così al secondo turno del WTA di Linz.

Il punteggio così altalenante è spiegato soprattutto da una tensione nervosa che ha un po’ bloccato Krunic quando aveva completamente in mano l’incontro. Tra passanti, cambi di ritmo, accelerazioni repentine, stava mandando la tarantina in grande difficoltà. Le riusciva pressoché tutto, compreso un passante di rovescio vincente su uno smash dell’azzurra. Sul 6-1 4-2 ha avuto la palla del doppio break di vantaggio. Sul 4-4 ha mancato una delle diverse occasioni da 0-30 in risposta.

Vinci, nonostante una condizione fisica un po’ deficitaria già mostrata a Pechino contro Mattek Sands, non riusciva a sfruttare a pieno la fase difficile vissuta da Krunic ed anche con un tie-break giocato molto bene, nel terzo set è subito andata in difficoltà tornando a sbagliare come non faceva più da diversi game. Alla fine, Krunic ha voluto comunque rendere onore alla sua avversaria. Durante la conferenza stampa a bordo campo ha riconosciuto le difficoltà fisiche elogiandola per i due mesi incredibili che ha vissuto tra agosto e settembre. 

Con Vinci esce di scena la quinta testa di serie e per l’Italia in serata è arrivata la seconda delusione: Camila Giorgi è stata eliminata dalla russa Margarita Gasparyan. 6-3 2-6 6-3 il punteggio con cui la russa si è imposta sulla tennista di Macerata, che la prossima settimana a Mosca chiuderà una stagione abbastanza deludente: in questo 2015 Camila ha conquistato il suo primo titolo in carriera, ma il tanto agognato salto di qualità non è arrivato e contro le tenniste di alto livello il rendimento è stato peggiore rispetto al 2014.

Risultati 1° turno:

(2) Wozniacki b. Lucic-Baroni 3-6 7-6(3) 6-4
(Q) Krunic b. (3) Vinci 6-1 6-7(3) 6-1

Risultati 2° turno:

Gasparyan b. (6) Giorgi 6-3 2-6 6-3
Brengle b. Konta 6-3 7-5

TIANJIN

Risultati 2° turno:

(3) Ka.Pliskova b. Linette 6-2 6-1
Babos b. (7) Riske 6-3 6-3
Jovanovski b. Vesnina 6-3 6-1
(5) Mladenovic b. U.Radwanska 6-4 6-4

HONG KONG

Risultati 2° turno:

Jankovic b. Rodionova 6-0 6-2
Stosur b. Puig 6-4 6-4
Gavrilova b. Arruabarrena 7-6(4) 6-1
Watson b. Lee 6-0 6-7(5) 6-4

 

Dalla stessa categoria