Wta Stanford/Washinghton: Keys avanza facile, bene Petkovic. Sconfitta Cici Bellis

TENNIS – WTA

STANFORD. Il torneo Wta più ricco di questa settimana è a Stanford, pochi chilometri più a sud di San Francisco. In California la giocatrice più attesa era Serena Williams che però ha dato forfait proprio negli ultimi giorni prima dell’inizio del torneo.

Sono tante, ora, le giocatrici che possono aspirare ad un ruolo di favorite per la vittoria finale, tra queste Madison Keys ed Andrea Petkovic. La statunitense ha cominciato con il piede giusto grazie alla vittoria per 6-3 6-0 su Aleksandra Krunic. Dopo un inizio un po’ difficile e qualche errore in rete di troppo, la n.18 del mondo ha innalzato il proprio livello non trovando resistenza dall’altro lato del campo ed andando a prendersi una vittoria tanto netta quanto rapida (appena cinquanta minuti di gioco) vendicando così la sconfitta patita allo US Open lo scorso anno a livello di secondo turno.

Andrea Petkovic è tornata in campo dopo il torneo di Wimbledon ed ha sofferto prima di venire a capo della connazionale Carina Witthoeft. 5-7 6-1 6-3 il punteggio finale, con la n.17 del mondo che al prossimo turno potrebbe avere un nuovo ‘derby’ in caso in cui Mona Barthel riuscisse a superare la canadese Carol Zhao. Eliminata a sorpresa Caroline Garcia, che ha subito un 6-4 7-5 da Nicole Gibbs, uscita da qualche settimana dalle prime 100 ed entrata in tabellone a Stanford passando dalle qualificazioni. Infine, Cici Bellis è stata sconfitta 6-3 7-6(4) da Misaki Doi.

WASHINGTON. 

TUTTI I RISULTATI

(5) Cornet b. Mestach 6-3 6-3
(6) Begu b. Brengle 6-4 6-0
Putintseva b. Nara 4-6 6-4 7-6(4)
Chirico b. Watson 6-4 6-0
Niculescu b. Arruabarena 7-5 6-4

 

Dalla stessa categoria