Wimbledon: Reilly Opelka batte Mikael Ymer e fa suo il titolo junior

TENNIS – WIMBLEDON – Un tennista non incluso nel seeding batte in finale la 12esima testa di serie e conquista il titolo nel singolare junior dei Championships. Era già accaduto ieri in campo femminile, con il successo della russa Sofya Zhuk sulla connazionale Anna Blinkova; la storia si è ripetuta oggi fra i “maschietti”, con l’affermazione dello statunitense Reilly Opelka sullo svedese Mikael Ymer.

Opelka, che compirà diciotto anni a fine agosto, si è imposto con il punteggio di 76(5) 64. Qualche settimana fa, al Roland Garros, si era fermato nei quarti, ma anche lì dopo aver superato lo stesso Ymer (fratello minore di Elias, che già sta ottenendo risultati di rilievo nel circuito maggiore), in quel caso in una sfida di secondo turno.

A Wimbledon Reilly aveva rischiato di uscire al debutto contro l’australiano Alex De Minaur, sconfitto solo per 13-11 al terzo. Poi, sotto i suoi colpi, sono caduti il francese Corentin Denolly, unico altro a strappargli un set, il giapponese Yosuke Watanuki e i connazionali Williams Blumberg e Taylor Fritz. Oggi il coronamento del suo percorso.

 

Dalla stessa categoria