ATP Amburgo/Gstaad: Fognini fatica ma è ai quarti

TENNIS – AMBURGO/GSTAAD. Fabio Fognini batte in tre set lo spagnolo Albert Ramos e si qualifica per i quarti di finale del torneo di Amburgo, il suo prossimo avversario sarà il britannico Bedene.

AMBURGO

Fabio Fognini è costretto nuovamente al terzo set, ma riesce nuovamente a spuntarla qualificandosi per i quarti del torneo di Amburgo. Il tennista ligure ha battuto in tre set lo spagnolo Albert Ramos, replicando quanto fatto nella giornata di ieri contro il francese Jeremy Chardy, e si è così assicurato un quarto di finale abbordabile contro il neo-britannico Aljaz Bedene, capace di battere la testa di serie numero 3 Roberto Bautista-Agut. L’altro quarto di finale della parte bassa sarà tutto francese grazie alle vittorie di Lucas Pouille su Juan Monaco e quella di Benoit Paire su Tommy Robredo, di nuovo a confronto dopo soli 3 giorni dalla finale di Bastad, vinta sempre dal transalpino.

Risultati 1° turno

J.Vesely b. A.Haider-Maurer 3-6 6-1 6-0
(5) P.Cuevas b. D.Schwartzman 7-6(4) 6-4

Risultati 2° turno

(8) F.Fognini b. A.Ramos 6-2 3-6 6-3
L.Pouille b. (6) J.Monaco 6-1 7-5
A.Bedene b. (3) R.Bautista-Agut 7-6(2) 7-6(7)
B.Paire b. (2) T.Robredo 2-6 6-3 7-5

GSTAAD

Vittorie come da pronostico per Pablo Andujar e Santiago Giraldo negli ottavi del torneo di Gstaad: lo spagnolo ha eliminato in due set il serbo Dusan Lajovic, lo stesso ha fatto il colombiano contro il turco Marsel Ilhan. Più fatica invece per la testa di serie numero 1 Feliciano Lopez, costretto a recuperare un set di svantaggio contro il qualificato tedesco Julian Reister.

Risultati 2° turno

(4) P.Andujar b. D.Lajovic 7-5 6-2
(8) S.Giraldo b. M.Ilhan 6-2 6-3
(5) T.Bellucci b. S.Robert 6-3 6-2
(1) F.Lopez b. J.Reister 2-6 6-4 6-1

Dalla stessa categoria