WTA Eastbourne: primo sigillo per Belinda Bencic, per Radwanska è ancora notte fonda

TENNIS – EASTBOURNE. Belinda Bencic vince il suo primo titolo WTA a Eastbourne grazie al successo in tre set (6-4 4-6 6-0) su Agnieszka Radwanska. La svizzera si avvicina alle prime 20 della classifica, per la polacca il 2015 continua ad essere avaro di soddisfazioni.

La terza volta è quella buona: dopo le finali perse a Tianjin contro Alison Riske e a Hertogenbosch contro Camila Giorgi, Belinda Bencic riesce finalmente a vincere il primo titolo WTA di una carriera che si preannuncia ricca di soddisfazioni. Ci sono volute due ore e dodici minuti per avere la meglio sulla polacca Agnieszka Radwanska, già vincitrice del torneo inglese nel 2008.

Partita dura, equilibrata e di buon livello per due set, conclusi entrambi per 6-4, ma al terzo la svizzera non ha dato respiro ad Aga, seppellendola di vincenti e risultando quasi ingiocabile al servizio: 94% di prime in campo (16 su 17). Un’altra delusione per Radwanska, che in questo 2015 ha vinto pochissimo ed è precipitata in classifica, finendo fuori dalle prime 10. 

La prima finale stagionale della polacca poteva rappresentare un buon trampolino di lancio in vista della seconda parte della stagione, invece diventa l’ennesima beffa per una giocatrice al momento irriconoscibile. Per Belinda Bencic potrebbe essere solo il primo di una serie di lunghi successi futuri: Martina Hingis, in tribuna a sostenere la giovane connazionale, sembra aver trovato la sua degna erede.

Risultato finale

B.Bencic b. (9) A.Radwanska 6-4 4-6 6-0

Dalla stessa categoria