Roland Garros. Serena Williams centra il tris: battute Safarova e l'influenza!

TENNIS – ROLAND GARROS – DALL’INVIATA FRANCESCA CICCHITTI – Una battagliera Serena Williams ha conquistato il terzo titolo parigino in carriera. Nonostante l’influenza, la numero uno del mondo ha battuto in un match rocambolesco la ceca Lucie Safarova con il punteggio di 63 67(2) 62.

Si dice che il tre sia il numero perfetto, e oggi per per Serena Williams lo é stato davvero. É stata una giornata importantissima poiché è riuscita a fare tris al torneo di Parigi, dopo essersi aggiudicata i titoli del 2002 e 2013.
In più se sommiamo questo Slam a tutti gli altri vinti nella sua carriera, allora Serena fa cifra tonda: con questo sono 20 gli Slam vinti dalla Williams.
Si diceva che Serena avesse l’influenza, motivo per cui non si era fatta vedere ieri né per allenarsi, né per la consueta conferenza stampa pre finale.
Eppure oggi Serenona è entrata in campo e sembrava che fosse in perfetta forma, ha giocato un primo set davvero impeccabile: in 31 minuti ha archiviato la pratica col risultato di 6-2.
Con questo non vogliamo dire che la Safarova abbia giocato male, tutt’altro, ha lottato con tutte le sua forze, non ha mai mollato cercando di rimanere in partita. Lucie ce lo ha dimostrato nel secondo set quanto ci tenesse a vincere, infatti quando Serena si trovava in vantaggio per 4-1, la Safarova ha fatto una rimonta storica portandosi 5 pari. Dopo sul 6-5 per Serena che serviva per il match, Lucie le ha annullato due matchpoint, ed è riuscita a vincere il game, per poi portare a casa il secondo set giocando un tie break impeccabile.
Inutile dire che Serena aveva perso quella lucidità che l’aveva accompagnata per tutto il primo e parte del secondo set, mentre la Safarova sembrava una tigre e ha fatto di tutto per non mollare e cercare di vincere il suo primo Slam. Ma la Williams, nel corso del terzo set, ha ritrovato la giusta concentrazione per riprendere in mano la partita, è riuscita a prendersi due break di vantaggio portandosi 5-2. Adesso è la Safarova a servire ma Serena ritrova tutta la grinta che è in lei, si procura tre palle del match: ne spreca una buttandola a rete, ma poi tira un diritto incrociato quasi imprendibile, Lucie ci arriva ma manda la palla a rete.
Col risultato di 6-3 6(2)-7 6-2, in due ore e un minuto di gioco, Serena Williams torna regina del Roland Garros, uno Slam che sente suo, quasi come lo US Open da quando vive a Parigi, e resta la più forte del mondo indiscutibilmente.

 

Dalla stessa categoria