Wta New Haven: Camila Giorgi travolge Caroline Wozniacki e centra i quarti di finale

TENNIS – NEW HAVEN. Bellissimo successo di Camila Giorgi che negli ottavi di finale del Wta Premier di New Haven rifila un netto 6-4 6-2 a Caroline Wozniacki, una delle tenniste più in forma dell’ultimo periodo. All’azzurra oggi è riuscito pressoché tutto, mettendo in mostra tutti gli aspetti del suo gioco tanto criticato ma così efficace quando tutto gira per il verso giusto.

Ed oggi è stato così fin dalle prime battute, con la danese costretta a correre da un lato all’altro del campo non riuscendo mai ad impensierirla. 

Il break favore di Camila è giunto ad inizio partita ed è stata molto brava a portarlo fino in fondo senza mai dare sensazione di “mollare” la presa sull’avversaria, al contrario molto frustrata per l’andamento dell’incontro. Nel secondo set il dominio dell’azzurra è stato ancora più netto e la n.4 del tabellone ha ceduto la battuta altre due volte, apparendo il più delle volte come impotente.

Continua dunque la bella tradizione di Giorgi contro la danese, che nonostante la sconfitta patita a Giugno a Birmingham ha il ricordo dolce del terzo turno dello US Open dello scorso anno in quello che corrisponde anche ad uno dei match che fece conoscere l’azzurra al mondo intero, quando sul centrale di New York, da qualificata e fuori dalle prime cento del mondo, seppe eliminare la ex n.1 del mondo al termine di un match entusiasmante. Ora per lei ci sarà Garbine Muguruza, vincitrice in tre set su Shuai Peng per 6-2 3-6 6-3.

Dalla stessa categoria