Wta Montreal: ok Serena Williams, ora avrà la sorella Venus. Radwanska approfitta dell'infortunio di Azarenka

TENNIS – MONTREAL

Alla Rogers Cup versione femminile, in scena quest’anno a Montreal, è la giornata dedicata ai quarti di finale. In campo Serena Williams-Wozniacki, Suarez Navarro-Venus Williams, Vandeweghe-Makarova e Azarenka-Radwanska.

SERENA CONTRO UNA RITROVATA CAROLINE. Il match probabilmente più atteso del giorno era quello tra la numero uno del mondo Serena Williams e Caroline Wozniacki.. Sette i precedenti, con sei affermazioni della pantera di Compton (l’unica di Caroline risale a Miami 2012). E’ finita 4-6 7-5 7-5 per la n.1 del mondo in quasi tre ore di gioco, una vittoria sofferta contro un’ottima danese che ha dimostrato come sia tornata quasi del tutto in grande spolvero.

VENUS SUPER CONTRO SUAREZ NAVARRO. A seguire l’altra Williams, Venus, ha compiuto il nuovo capolavoro della sua settimana eliminando dal torneo Carla Suarez Navarro, capace ieri di eliminare Maria Sharapova. 4-6 6-2 6-3 per la statunitense, che si regala la sfida tutta in famiglia per decider la prima finalista.

MAKAROVA SI AGGIUDICA LA SFIDA TRA OUTSIDER. Ha aperto la sessione serale la sfida più inattesa, quella tra la qualificata Coco Vandeweghe ed Ekaterina Makarova. L’americana ha sconfitto le due serbe Ivanovic e Jankovic, la russa si è concessa il lusso di fare fuori la campionessa di Wimbledon Petra Kvitova. Ha avuto la meglio quest ultima grazie a due set, il primo ed il terzo, totalmente dominati. La sfida si è conclusa 6-1 4-6 6-1.

RADWANSKA APPROFITTA DEI DOLORI DI AZARENKA. Chiude il programma un classico del tennis in rosa degli ultimi anni: Victoria Azarenka contro Agnieszka Radwanska. Sedici gli head to head ufficiali con dodici vittorie della bielorussa, ma la polacca si è aggiudicata l’ultimo confronto, nei quarti degli Australian Open. Con oggi però le vittorie in stagione salgono a due, perché si è imposta 6-2 6-2 su una Azarenka visibilmente infortunata.

CICHIS SUPERANO FLAVIA. In doppio c’è stata la sfida a livello di quarto di finale che ha visto contrapposte Sara Errani e Roberta Vinci all’altra azzurra Flavia Pennetta, accompagnata dall’ex numero uno del mondo Martina Hingis. Hanno vinto le campionesse di Wimbledon in carica per 6-2 3-6 10-1.

 

Dalla stessa categoria