Ufficiale, forfait di Nadal agli Us Open: "Per me è un momento difficile"

TENNIS – US OPEN – Rafael Nadal ha annunciato il suo forfait per gli Us Open. Il numero due del mondo, a causa dell’infortunio al polso, non potrà difendere il suo titolo.

Come prevedile, Rafa Nadal non sarà al via agli imminenti US Open. Lo spagnolo non gioca una partita dagli ottavi di finale di Wimbledon, persi contro Kyrgios. E’ stato lo stesso campione spagnolo ad annunciare il forfait per il quarto e ultimo Slam dell’anno su Facebook. «Devo annunciare che non potrò  partecipare all’Us Open, torneo in cui negli ultimi anni ho  ottenuto ottimi risultati – dice Nadal, costretto ad arrendersi a  un infortunio, un piccolo distaccamento della cartilagine articolare dell’ulna del braccio destro. Capirete che questo è  un momento duro per me perchè è un torneo che mi piace e nel quale ho splendidi ricordi, a livello di tifosi, di partite notturne, di tante cose. Non mi resta altro che accettare che non potrò esserci quest’anno e come sempre lavorerò per essere al  top quando tornerò in campo». 

Si era capito che quella per gli Us Open era una disperata corsa contro il tempo. Il maiorchino era ai box per un infortunio al gomito ma l’obiettivo del maiorchino è riuscire a recuperare in tempo per New York, quarto e ultimo Slam della stagione al via il prossimo 25 agosto. Quando hai una zona del corpo immobilizzata per del tempo, perdi un pò di muscolatura e ci vuole un po’ per ritrovare la forma – aveva spiegato il numero 2 del mondo all’emittente spagnola IB3 – I tempi sono molto stretti ma ci proverò». Nadal, però, non sembrava molto ottimista. «Ci resta una settimana e mezza, non ci sono molti margini per forzare», aveva confessato. Oggi la conferma: Rafael Nadal non ci sarà. L’Us Open perde un grandissimo protagonista.

Dalla stessa categoria