Wta Bastad/Istanbul: Giorgi, nuova sconfitta che brucia. Ok Schiavone

TENNIS – BASTAD

Brutta sconfitta per Camila Giorgi nel Wta International di Bastad, in Svezia. La marchigiana, terza favorita del seeding, è stata sconfitta 3-6 6-3 6-2 da Gabriela Dabrowski, canadese n.236 del mondo. Un risultato pesante che rispecchia però l’andamento di una partita dove non ha fatto valere i suoi punti di forza.

Tantissimi errori non forzati l’hanno condizionata fin dalle prime battute, nonostante un primo set agevole chiuso al nono game. Poi il crollo verticale. Sono aumentati i doppi falli e la prima palla faceva molta fatica ad entrare. Fin dalle prime battute del secondo set è andata in svantaggio, senza più riuscire a riprendere in mano la situazione.

Con questa sconfitta salgono a sette le teste di serie battute all’esordio nel torneo, con la sola Annicka Beck che si è salvata. Peccato per oggi, perché le possibilità per far bene c’erano tutte con l’avversaria che una volta intuito il brutto momento dell’azzurra ha cominciato a giocare senza prendere rischi cercando quasi esclusivamente di rigiocare la palla al di là della rete, centrando così la prima vittoria in carriera nel circuito Wta.

RISULTATI ODIERNI:

Soler Espinosa b. Ardvisson 6-7(5) 6-3 6-3
Goerges b. Torro Flor 6-2 6-0
Cepelova b. Kontaveitt 6-4 6-3
Scheppers b. Siegemung 3-6 6-4 7-5
Barthel b. Martinkova 6-4 6-4

ISTANBUL. Francesca Schiavone ottiene i quarti di finale dopo la grande vittoria per 6-1 6-4 su Bojana Jovanovski al termine di un match praticamente perfetto in cui la milanese si è distinta per grande solidità ed ottime soluzioni vincenti. In serata Karin Knapp sfiderà Caroline Wozniacki.

Dalla stessa categoria