Wimbledon, day-8: Incredibile, Nadal eliminato da Kyrgios! Sharapova battuta dalla Kerber! Rivincita Federer, sarà derby con Wawrinka

TENNIS – WIMBLEDON – Incredibile sorpresa a Wimbledon. Il giovanissimo australiano Kyrgios ha battuto il numero uno del mondo e testa di serie numero due del torneo Rafael Nadal in quattro set: 7-6 5-7 7-6 6-3 il risultato finale. Kyrgios, 19 anni, ha sparato qualcosa come 37 ace, annichilendo lo spagnolo. Una delle più grosse sorprese mai viste a Wimbledon. Poco prima Federer si era vendicato di Robredo, che l’aveva clamorosamente battuto a New York: 61 64 64.

ORDINE DI GIOCO

MASCHILE

FEDERER SI PRENDE LA VENDETTA SU ROBREDO. Roger Federer ha vinto dieci volte consecutive contro Robredo, poi agli US Open dello scorso anno l’incantesimo si è rotto e lo spagnolo ha ottenuto la sua prima vittoria. Erano gli ottavi di finale, anche oggi i due si sono giocati un posto nei quarti. Ma questa volta tutto è tornato sui binari soliti, con lo svizzero sempre in pieno controllo del match: 61 64 64. Unico momento di fastidio l’ultimo game, dove Robredo ha avuto una palla del controbreak (la sua prima e unica palla break dell’incontro) e Federer è riuscito a chiudere solo al terzo match point. Ora la tds n.4 aspetta il vincente di Wawrinka-Feliciano Lopez.

WAWRINKA CENTRA I PRIMI QUARTI A WIMBLEDON. Stan Wawrinka ha battuto Feliciano Lopez per 7-6(5) 7-6(7) 6-3 centrando i primi quarti di finale a Wimbledon. Lo svizzero è alla seconda vittoria in due giorni, facilitata un po’ dalle 4 ore di ieri contro Isner. Sarà quindi derby domani contro Roger Federer.

FEMMINILE

SHARAPOVA CONTRO KERBER PER CONFERMARE IL RUOLO DI FAVORITA. Dopo l’uscita di Serena Williams, Maria Sharapova è diventata la grande favorita per il trionfo finale. Oggi contro Angelique Kerber potrebbe avere però qualche problema nello scardinare la grande fase difensiva della tedesca. Con una vittoria, inoltre, raggiungerebbe Eugenie Bouchard ai quarti per la rivincita della grande semifinale giocatasi a Parigi un mese fa. Sarà dunque lei la favorita?

KVITOVA, UN DERBY CECO PER SOGNARE. Petra Kvitova si trova nella poco invidiabile posizione di chi ha tutto da perdere. Nella parte bassa del tabellone, oltre a lei, sono rimaste due connazionali (Lucie Safarova, Barbora Zahlavova Strycova) e Ekaterina Makarova. Solo lei ha toccato una semifinale Slam, ora però deve saper sfruttare questa occasione. Il derby di oggi contro Zahlavova è il primo gradino, riuscirà a scalarli tutti?

Dalla stessa categoria