La GPTCA si rimette in moto: a luglio di nuovo a Bettona

TENNIS – di JASON D’ALESSANDRO

La GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association) è pronta per il primo appuntamento del 2014, il corso d’aggiornamento dal titolo: “Tecniche Psicocorporee di Mental Training per un tennista di alto livello”. Ancora una volta ospite dell’incantevole Bettona (PG), la GPTCA rivolge il corso a tutti i suoi coach, a maestri e istruttori di tennis, fisioterapisti, preparatori fisici e laureati in scienze motorie (gli studenti pagheranno solamente 70 euro invece dei 150 previsti).

Più avanti riportiamo il programma dei tre giorni (dal 18 al 20 luglio): relatori di grande spessore tratteranno temi legati alla psicologia dello sport e ovviamente, al tennis. Il corso sarà valido come aggiornamento per i coach Global e assegnerà 5 crediti agli studenti del corso di laurea “Coaching in Sport” della Newport Research University; a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e chi vorrà, potrà sostenere l’esame, che se superato porterà al titolo di “Tennis Mental Coach – Aspetti Psicologici del Tennis”.

Alberto Castellani, presidente mondiale GPTCA, vive da anni a Bettona ed è sempre partecipe nell’organizzazione di eventi: lo stesso week-end del corso si svolgerà, ideata proprio da Castellani, la “Settimana della Danza”, che prevede l’esibizione di ballerini di altissimo livello, tra i quali Oscar Valdés, uno dei concorrenti della trasmissione televisiva “Amici”, e la seconda edizione del festival del fitness “Bettona in Shape”.

Per maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione e sulle attività proposte, consultare il sito www.bettonainshape.com e contattare il segretario nazionale GPTCA Antonio Di Vita (tel. 3299147640 – e-mail. anthonydivita@hotmail.com); per saperne di più sui pernottamenti e le strutture convenzionate con l’evento, contattare il dott. Danilo Regolo (tel. 3281564589 – e-mail. daniloregolo@hotmail.it).

 

Dalla stessa categoria