Wimbledon – impresa di Zahlavova Strycova: eliminata Na Li!

TENNIS – Dal nostro inviato a Wimbledon Diego Barbiani

Na Li è stata eliminata dal torneo di Wimbledon, estromessa in maniera inattesa dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova per 7-6(5) 7-5(5). Si apre dunque una voragine nella parte bassa del tabellone, che già era orfana di Jelena Jankovic e Victoria Azarenka. 

La prestazione di Na Li ha ricordato moltissimo quella vista anche a Parigi, nel primo turno del Roland Garros perso contro Kristina Mladenovic. In generale, però, la cinese è da Marzo che alterna partite buone ad altre invece dove combina tanti pasticci.

Oggi è andata così. Ha dovuto combattere prima con sé stessa che con la sua avversaria e la Zahlavova, che già a Birmingham ormai tre settimane fa aveva compiuto un grande percorso, zitta zitta si è fatta sempre più pericolosa, aiutata anche da un rovescio molto incisivo e da discese a rete sempre di buon livello.

Lei che qui a Wimbledon gioca il doppio con la veterana giapponese Kimiko Date Krumm ha meritato un successo che è anche il più importante della sua carriera, salvando un set point nel secondo set e resistendo nel tie-break agli ultimi disperati tentativi della sua avversaria di trascinare la partita al terzo.

Il doppio fallo con cui si è chiuso l’incontro è solo l’ulteriore conferma di una brutta prestazione di Li, mentre apre le porte a Zahlavova per gli ottavi del terzo Slam stagionale. Lunedì prossimo affronterà Caroline Wozniacki in una sfida piuttosto equilibrata e che offre ad entrambe una grande opportunità di andare ai quarti. In generale, però, conoscere la finalista della parte bassa da ora sarà un vero terno al lotto.

Dalla stessa categoria