Nadal sempre male a Halle, mentre al Queen's…

TENNIS – Con la sconfitta patita ieri dinanzi a Dustin Brown, peggiora ulteriormente il bilancio in carriera di Rafael Nadal nel torneo Atp di Halle. In tre partecipazioni al Gerry Weber Open, infatti, l’attuale numero uno del mondo ha vinto solo un incontro, due anni fa contro lo slovacco Lukas Lacko, per poi cedere subito dopo al beniamino di casa Philipp Kohlschreiber. Il maiorchino era uscito al debutto anche nel 2005, per mano del tedesco Alexander Waske.

A Nadal è andata senz’altro meglio quando ha deciso di prepararsi per Wimbledon giocando il torneo del Queen’s Club di Londra. Qui, in cinque presenze, ha vinto il titolo nel 2008 (battendo in semi Andy Roddick e in finale Novak Djokovic) e si è piazzato nei quarti tutte le altre volte (2006-07, 2010-11), con un bilancio complessivo di 13 match vinti e 4 persi.

Insomma, visto anche che sei anni fa, sulla scia del successo negli Aegon Championships, Rafa sbancò per la prima volta Church Road, forse l’anno prossimo sarebbe bene cambiare programmazione, evitando l’aria della Germania e tornando nel Circolo della Regina…

Dalla stessa categoria