Atp/Wta Roma: Golubev sorprende Verdasco, Cetkovska batte un'infortunata Kerber. Djokovic e Wawrinka sul velluto

TENNIS – ROMA. La rivincita dei qualificati. Nel tabellone femminile Petra Cetkovska e Monica Puig passano al secondo turno, contro pronostico, battendo in tre set rispettivamente la numero 7 del tabellone Angelique Kerber, per la verità condizionata da un problema fisico, e Daniela Hantuchova. 

Sempre in tre set e sempre vittoria per una qualificata nel match vinto da Christina McHale contro Sorana Cirstea. Infine la promessa svizzera Belinda Bencic ha superato Anastasia Pavlyuchenkova, indovinate in quanti set? In tre. 

Le uniche non riuscite nell’impresa sono state Mona Barthel, battuta con un doppio 62 dalla Suarez Navarro, e – buon per l’Italia – la Scheepers, eliminata dalla nostra Sara Errani. 

Nel tabellone maschile il qualificato Andrey Golubev fa fuori in due set Fernando Verdasco, che prosegue nel suo periodo nero. 
Da segnalare lo squillo del redivivo Dimitri Tursunov, vittorioso in due set del fresco semifinalista di Madrid Bautista Agut, forse un pochino stanco proprio dopo le fatiche del torneo di casa. 
Nessun problema infine per Djokovic e Wawrinka, che si sono imposti in due set su Stepanek e Riba. Il serbo è parso tranquillo, a parte il primo game in cui Stepanek ha breakkato grazie agli errori del suo avversario, poi il ceco è risultato -come sempre- troppo leggero per Nole.

Ancora meglio Stan, numero 3 al mondo, che per un set ha scherzato il malcapitato Pere Riba; nel secondo parziale c’è stato più match, ma lo svizzero è parso sempre in controllo.

TUTTI I RISULTATI ODIERNI:

ATP

Secondo turno 

(2) Djokovic b. Stepanek 63 75
(3) Wawrinka b. Riba 60 63

Primo turno 

(Q) Golubev b. Verdasco 64 75
Cilic b. (Q) Giraldo 64 20 rit. 
(15) Haas b. Seppi 61 46 63
Tursunov b. Bautista Agut 60 76(4)
Anderson b. Pospisil 75 76(4)
Gulbis b. Falla 61 rit.  

WTA

Secondo turno

(Q) Cetkovska b. (7) Kerber 46 63 64

Primo turno

(WC) Giorgi b. (9) Cibulkova 64 76(2)
(Q) McHale b. Cirstea 63 46 61
(13) Suarez Navarro b. (Q) Barthel 62 62
(Q) Puig b. Hantuchova 60 46 60
(Q) Bencic b. Pavlyuchenkova 63 36 63
Muguruza b. (WC) Burnett 61 63
(10) Errani b. (Q) Scheepers 75 63

 

Dalla stessa categoria