Agassi: «Il numero uno all time? Nadal»

TENNIS – «Il numero uno all time? Rafael Nadal». A esprimersi così non è uno qualunque, ma niente meno che Andre Agassi. L’ex Kid di Las Vegas – in vetta al ranking Atp per 101 settimane complessive, capace di vincere il Career Slam, la Coppa Davis, il Masters e la medaglia d’oro in singolare ai Giochi Olimpici – ha incoronato il maiorchino quale migliore giocatore nella storia del tennis.

«Considero Nadal il numero uno e Federer subito dietro», ha spiegato Andre. «Federer si è messo in evidenza prima, e ha dovuto confrontarsi con Roddick e Hewitt, dimostrandosi migliore. Nadal, invece, si è trovato davanti lo stesso Federer, Djokovic e Murray: insomma è diventato protagonista nell’età dell’oro del tennis. E non ha ancora finito. Per me è semplicemente grandioso quello che ha fatto».

Agassi ha ricordato anche come Nadal sia nettamente in vantaggio negli head to head con Federer (ventitré affermazioni contro dieci) e il fatto che se Rafa si aggiudicherà un’altra volta gli Australian Open diventerà il terzo tennista di sempre (primo non australiano, visto che finora vi sono riusciti soltanto Roy Emerson e Rod Laver) a vincere in almeno due occasioni ogni prova dello Slam.

 

Dalla stessa categoria