Wta Katowice: Camila Giorgi si aggiudica il derby contro Roberta Vinci

TENNIS – Di Diego Barbiani

KATOWICE. Camila Giorgi estromette al secondo turno del Wta International di Katowice la campionessa uscente Roberta Vinci, sconfitta 6-3 6-7(7) 6-0. Nei quarti sfiderà Shahar Peer, che in giornata ha sconfitto 6-2 6-1 Tsvetana Pironkova.

Nel primo set è stata una Giorgi decisamente ingiocabile. Solamente cinque punti concessi al servizio, con appena un doppio fallo commesso. La marchigiana era estremamente ispirata, con il dritto che funzionava a meraviglia. A Roberta è stato fatale un unico turno di battuta dove, tra l’altro, non è riuscita a mettere in campo una sola prima di servizio. Il nervosismo aumentava con il passare del tempo e dopo aver ceduto il primo parziale si è trovata in breve sotto 3-6 1-3 0-40. Aver saputo tenere quel turno di battuta l’ha spronata. In breve tempo è riuscita a tirare fuori la grinta fino ad ora sopita.

Ha dovuto attendere però fino a quando la sua avversaria ha servito per il match. Sul 5-4 Camila ha avvertito la pressione, sciogliendosi e rimettendo in gara Vinci che al tie-break, dopo tante occasioni da ambo le parti, ha portato il match in equilibrio. Nel set decisivo, però, Giorgi è tornata ingiocabile e Vinci, mal supportata dalla sua prima di servizio, ha finito con il cedere con un netto 6-0.

RISULTATI ODIERNI:

C Giorgi(ITA) d. [2] R Vinci (ITA) 6-3 6-7(7) 6-0
[3] C Suarez Navarro (ESP) d. A Cadantu (ROU) 2-6 6-4 6-4
[5] K Koukalova (CZE) d. A Beck (GER) 4-6 6-3 6-1
[7] M Rybarikova (CZE) d. [Q] C Feuerstein (FRA) 6-2 7-5
S Peer (ISR) d. [8] T Pironkova (BUL) 6-2 6-1
M Lucic-Baroni (CRO) d. J Jaksic (SRB) 6-3 6-4

Dalla stessa categoria