Panatta, Nastase, Santana e Gomez in campo nel torneo vintage di Madrid

TENNIS – Adriano Panatta, Ilie Nastase, Manolo Santana e Andres Gomez: con questo formidabile parterre de rois andrà in scena a Madrid, come gustoso antipasto del prossimo Mutua Madrid Open, un mini-torneo riservato alle Leggende del tennis. Il Master 1000/Premier Mandatory spagnolo ospiterà dunque un evento speciale riservato ai fuoriclasse del passato, cui prenderanno parte questi quattro formidabili esponenti del tennis d’antan, che, per l’occasione, si affronteranno utilizzando delle racchette di legno.

Sabato 3 e domenica 4 maggio, sul campo centrale della Caja Mágica, vedremo sfidarsi il 75enne beniamino di casa Santana (nella foto), il 67enne primo numero uno del ranking Atp Nastase, il 54enne vincitore del Roland Garros 1990 Gomez e il nostro campione più ammirato, che compirà sessantaquattro anni a luglio. La particolarità, come detto, è che gli incontri verranno disputati impugnando delle racchette di legno, quelle con cui tre dei partecipanti ottennero i loro maggiori successi (l’eccezione è costituita da Gomez, che pure le usò a inizio carriera).

Negli stessi giorni, inoltre, l’organizzazione ha predisposto l’allestimento di una mostra di racchette vintage. Si tratterà di circa 250 pezzi, presi in prestito dalla collezione privata del rumeno Dragos Popescu, che potranno essere ammirati dai giocatori e dagli appassionati anche nel corso del successivo torneo Atp/Wta.

 

Dalla stessa categoria