ATP/WTA Miami: Bene Djokovic. Nishikori batte Ferrer, Dolgopolov manda ko Wawrinka! Berdych ai quarti

TENNIS – MIAMI

Novak Djokovic batte Robredo 63 75 e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà Murray. Dolgopolov supera in tre set Wawrinka. Battaglia tra Ferrer e Nishikori., il giapponese ha la meglio. Oggi tutti gli ottavi con Federer e Gasquet, Nadal e Fognini. Sharapova annienta Kvitova.

ATP

Novak Djokovic dopo qualche giorno di pausa a causa del ritiro del suo avversario prima degli ottavi, Florian Mayer, dimostra di non aver perso la concentrazione e vince  battendosi con cinismo e  buon livello di gioco contro Robredo, un ottimo Robredo. Il serbo, dopo la vittoria ad Indian Wells, mostra una condizione in crescendo; le caratteristiche dello spagnolo comunque non lo mettono troppo in difficoltà. Aspetterà Murray che ha sconfitto 6-4 6-1 Tsonga.

Kei Nishikori batte (per la terza volta in carriera) David Ferrer, finalista qui lo scorso anno, che dunque perderà molti punti in classifica. Grande battaglia di oltre tre ore tra i due sul Grandstand finita al Tiebreak del terzo set 11 punti a 9 per il giapponese, che si qualifica quindi per i quarti di finale.

Alexandr Dolgopolov sembra non volersi più fermare e dopo la semifinale di Indian Wells è nei quarti qui a Miami. La sua, oggi, è stata una grande affermazione contro Stanislas Wawrinka, che ha sofferto tantissimo in ogni parziale giocato. Nel primo e nel terzo set l’ucraino ha dominato per gran parte del tempo e solo nel primo ha sofferto qualcosa, facendosi rimontare da 5-1 a 5-4. Nel secondo ha avuto due palle break nella prima metà, ma sotto 3-4 ha sbagliato l’unico vero turno di battuta importante della sua partita, che poi si è rivelato decisivo per la conquista del secondo parziale da parte dell’elvetico. 64 36 61 il punteggio finale in favore del n.23 del mondo, che nei quarti sfiderà il vincente di Berdych-Isner.

 Bene Federer che si è imposto molto facilmente su Gasquet per 6-1 6-2. In nottata Fognini contro Nadal.

RISULTATI

(1) Djokovic b. (14) Robredo 6-3 7-5
(5) Federer b. (9) Gasquet 6-1 6-2
(6) Murray b. (11) Tsonga 6-4 6-1
(7) Berdych b. (10) Isner 6-3 7-5
(20) Nishikori b. (4) Ferrer 7-6(7) 2-6 7-6(9)
(22) Dolgopolov b. (3) Wawrinka 6-4 3-6 6-1

WTA 

Maria Sharapova è la prima semifinalista del torneo femminile. La russa ha demolito 7-5 6-1 Petra Kvitova al termine di una grande prestazione. Dal 5-5 del primo set ha messo la freccia, vincendo sette giochi consecutivi che hanno messo l’ipoteca sul successo finale. E’ la quinta vittoria sulla ceca in sette confronti ed ora in semifinale attende Serena Williams, vincitrice su Angelique Kerber.

RISULTATI

(1) Serna Williams b. (8) Kerber 6-2 6-2
(4) Sharapova b. (7) Kvitova 7-5 6-1

Dalla stessa categoria