Atp Acapulco: Dimitrov sta divendando 'grande', battuto Murray nella lotta

ACAPULCO – Finalmente Grigor! Dimitrov continua a mostrare progressi e a compiere decisivi passi avanti nel gioco e nei risultati. Il giovane talento bulgaro, di cui da un po’ (troppo) tempo ormai si attende il definitivo salto di qualità, ha infatti rimontato e battuto Andy Murray nella semifinale del torneo 500 di Acapulco dopo quasi 3 ore di battaglia. 

Un segnale importante di maturità quello lanciato da Dimitrov che, seppur non contro il miglior Murray, è riuscito a rimontare un set di svantaggio e portare a casa il match grazie a due tie-break. Il bulgaro è stato bravo anche a non perdersi d’animo nemmeno dopo aver servito per il match sul 5-4 del set decisivo, invano: perché il numero 2 del tabellone, con un ultimo guizzo, è riuscito a riequilibrare il set ed issarsi nuovamente al tie-break. Qui è stato ancora Grigor ad andare subito in vantaggio e a strappare il pass per la finale, la terza in carriera in un torneo Atp.

All’ultimo atto Dimitrov se la vedrà con Kevin Anderson, che nell’altra semifinale ha sconfitto in tre set Alexandr Dolgopolov con il punteggio di 61 57 64 in due ore nette di gioco.

Dalla stessa categoria