Wta Rio de Janerio: Burnett approda al secondo turno

RIO DE JANEIRO

WTA. Ottimo esordio nel main draw per Nastassja Burnett al ‘Rio Open presented by Claro hdtv’, il torneo combined Wta International e Atp 500 su terra battuta che si tiene nella città brasiliana. La tennista italiana, classe 1992 e partita dalle qualificazioni, ha sconfitto per 7-5 6-4 in un’ora e 45 minuti la coetanea spagnola Maria Teresa Torro-Flor, testa di serie numero 6 e 63 della classifica mondiale.

Un ottimo match quello giocato dalla 21enne romana, numero 160 mondiale e reduce dalla vittoriosa sfida di Fed Cup a Cleveland. Al secondo turno la Burnett troverà la qualificata belga Alison Van Uytvanck, 19 anni e numero 112 mondiale.

Nel primo parziale è stata brava a reagire dopo aver ceduto quattro giochi consecutivi ed essersi trovata sotto 4-5. Annullati cinque set point, è ripartita la sua marcia vincente con tre giochi consecutivi che hanno messo il timbro sul primo parziale. Nel secondo invece è bravissima a proseguire sulla spinta positiva e mettere a segno altri quattro giochi. Dal 4-0 però un nuovo contro-parziale della spagnola rischiava di riaprire tutto, ma la romana ha saputo rimettersi in carreggiata ed a chiudere senza pericoli.

Dalla stessa categoria