Wta Dubai: Pennetta torna a sorridere. La Halep si ritira

DUBAI – Un’ottima Flavia Pennetta, costretta a qualificarsi per il main draw, supera anche il primo turno del Wta di Dubai battendo in due set Kaia Kanepi. Match tutto sommato equilibrato, con la brindisina brava a sfruttare le occasioni ed a salvarsi nei momenti delicati.

Il primo set non ha visto break fino al 5 pari, qui l’estone, volata sul 40-0, ha commesso molti errori cedendo malamente il servizio con un doppio fallo. Con il servizio a disposizione, l’azzurra ha chiuso 7-5.
Nel secondo parziale è ancora la brindisina a rompere gli indugi, conquistando il decisivo break di vantaggio al quinto gioco per poi chiudere 6-4. Per lei ora c’è Agnieszka Radwanska.

Si ferma invece Simona Halep dopo le fatiche di Doha. La romena si è infatti arresa più alla stanchezza che alla sua avversaria, Alize Cornet, cui ha lasciato via libera ritirandosi sull’1-1 del secondo set, dopo aver perso il primo per 6-1.  Dopo un leggero momento di sbandamento nel primo parziale, infine, Serena Williams prende le misure su Ekaterina Makarova e la sconfigge in due set.

Tutti i risultati
((1) Williams b. Makarova 7-6(8) 6-0
(5) Jankovic b. (Q) Zanevska 64 63
Cornet b. (7) Halep 61 11 rit.
(8) Wozniacki b. Lisicki 26 63 63
(Q) Beck b. Stosur 16 61 64
(Q) Pennetta b. Kanepi 75 64
Flipkens b. (Q) K. Pliskova 61 75
Ivanovic b. (6) Kerber 36 63 7(6)

 

Dalla stessa categoria