Atp Montpellier/Zagabria: Gasquet-Monfils e Cilic-Haas le finali

A Montpellier gli organizzatori e i tifosi non potevano avere una finale migliore. Nell’ultimo atto si affronteranno infatti i giocatori di casa Richard Gasquet e Gael Monfils, alla loro quinta sfida.

Il numero 1 del tabellone, e campione uscente, si è imposto con un doppio tie-break su Jerzy Janowicz dopo un’ora e 41 minuti di gioco. Il servizio l’ha fatta da padrone e i due giocatori hanno concesso solo un break per parte in tutto il match. Il polacco ha messo a segno 16 ace, ma il francese ha portato a casa l’80% di punti con la prima di servizio. Alla fine è stato il francese a prevalere, giocando meglio nei momenti importanti.
In finale Gasquet troverà il connazionale Gael Monfils, vittorioso in tre set su Jarkko Nieminen con il punteggio di 62 36 61. Per ‘la Monf’ si tratta della terza finale in carriera a Montpellier: nel 2010 vinse il titolo battendo Ivan Ljubicic, mentre nel 2012 fu sconfitto in finale da Tomas Berdych.

A Zagabria anche Marin Cilic è profeta in patria e conquista la finale davanti al suo pubblico. Il croato si è imposto in due set sul qualificato Bjorn Phau (63 64). Ora se la vedrà con Tommy Haas, vincitore in rimonta su Daniel Evans con il punteggio di 57 64 63.

 

Dalla stessa categoria