Esclusiva – Wta Parigi, Knapp ko nel derby con Errani: «Sara ha giocato una gran partita»

(VIDEO) Karin Knapp intervistata in esclusiva dalla nostra inviata Valentina Clemente dopo la sconfitta di secondo turno nel derby contro Sara Errani all’Open Gaz de France di Parigi.

Per la prima volta su tre incontri, dunque, Sara Errani (n.3 del torneo) ha la meglio sulla connazionale Karin Knapp. La finalista dello scorso anno si è imposta abbastanza comodamente in due set, con il punteggio finale di 6-4 6-3.

Nel primo set aveva iniziato molto male, cedendo tutti i propri turni di battuta fino a trovarsi sotto 1-4. I vincenti che generava non le garantivano tante garanzie di successo perché quando la sua avversaria teneva lo scambio, alla fine riusciva spesso ad ottenere il punto. Errani che comunque, nonostante la sua solidità, ha subito una mini rimonta fino al 3-4 prima di chiudere agilmente 6-4.

Nel secondo set il break decisivo arriva ancora una volta nelle fasi iniziali e per l’altoatesina non c’è stato più nulla da fare. Al prossimo turno Sara sfiderà Elina Svitolina, vincitrice al primo turno su Roberta Vinci ed oggi (ancor più facilmente) di Galina Voskoboeva.

Risultati odierni:

(3) Errani b. Knapp 6-4 6-3

(8) Flipkens b. Meusburger 6-3 6-1

Svitolina b. Voskoboeva 6-1 6-2

Petkovic b. Mladenovic 6-4 6-2

 {youtube}zHt_lX6AEFg{/youtube}

 

 

 

Dalla stessa categoria