Piatti: al via l'avventura con Milos Raonic

di REDAZIONE – E’ stato il salotto televisivo di ‘Ma Chaine Sport’ a svelare un segreto che aleggiava da qualche giorno nell’aria: Riccardo Piatti sarà infatti il nuovo allenatore del canadese Milos Raonic. A confermarlo è stato Thierry Rulasne, allenatore nazionale francese che si è lasciato sfuggire qualche parola di troppo durante il talk show del canale transalpino. Ovviamente Piatti è stato chiamato dal suo ex allievo Ivan Ljubicic con cui ha mantenuto nel tempo una relazione molto forte.

Come ci aveva già dichiarato nel corso del Masters di Bercy, Piatti aveva vissuto con molta sofferenza la gara per l’ultimo posto del Masters, in cui si erano trovati di fronte proprio Raonic e Gasquet. Probabilmente l’allenatore italiano aveva già ricevuto all’epoca la proposta per seguire il giovane canadese e nel suo cuore la lotta era già in stato avanzato.

Di certo il rapporto con Gasquet era molto intenso e questa decisione è forse derivata dalla ricerca di nuovi stimoli, oltreché dal rapporto profondo che lega Piatti e Ljubicic. Di sicuro a breve conosceremo meglio le motivazioni che hanno portato alla nascita di questa nuova avventura: il segreto oramai non è più tale e non tarderanno ad arrivare dichiarazioni in merito.

Non si sono dunque concretizzate le voci da Londra, che parlavano di una possibile collaborazione futura tra Piatti e Roger Federer. Ad alimentare i rumors, l’insolita vicinanza del coach al team dello svizzero, con cui è stato spesso visto in compagnia durante la settimana delle Atp Finals (specie con Severin Luthi e Pierre Paganini) e i molti tweet che si erano rincorsi. Voci che resteranno tali.

Dalla stessa categoria