Thomas Hogsted è il nuovo coach di Caroline Wozniacki

Di Diego Barbiani.

L’ultima stagione è stata molto travagliata, con diversi personaggi che si sono succeduti nel ruolo di allenatore ed alla fine il papà Piotr che aveva sempre l’ultima parola. In più la separazione da Rory McIllroy. Il 2013 di Caroline Wozniacki è stato davvero negativo, con anche prestazioni molto negative ad eccezione di qualche sporadica apparizione nelle fasi finali di alcuni tornei.

Prima Samuel Sanchez, poi Joachim Johansson, infine Piotr Wozniacki. Per la danese non deve esserci stata molta serenità anche dal punto di vista della preparazione: tre persone diverse, tre metodi diversi. Solo a fine stagione, con il papà, qualche risultato positivo ha risollevato il morale della giovane giocatrice ex n.1 del mondo.

Ora però è in arrivo una nuova collaborazione che, a giudicare dalle reazioni dei due clan, pare possa soddisfare sia il padre di Caroline sia la figlia stessa. Thomas Hogsted, ex coach di Maria Sharapova e (ancora prima) Na Li, ha firmato un contratto per tutto il 2014.

Già nel 2010, comunque, lo svedese aveva espresso tutto il proprio interesse ad allenare Caroline, ora rincara la propria determinazione: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per migliorare il suo gioco. Insieme proviamo a raggiungere l’obiettivo di vincere un torneo del Grande Slam”. Da parte della giocatrice, infine, grandi sorrisoni e tanta voglia di rimettersi al lavoro il più presto possibile per un 2014 che possa vedere un suo rilancio verso posizioni ancora più nobili della classifica mondiale: “Sono davvero contenta, non vedo l’ora di iniziare a lavorare duramente con Thomas. Quando avrò preso confidenza con i suoi metodi potrò tornare a competere per grandi traguardi”

Dalla stessa categoria