Sharapova: forfait al Master di Istanbul

 

Maria Sharapova rinuncia ai WTA Championships di fine anno a Istanbul: la russa soffre ancora per il problema alla spalla. Qualificate Kvitova, Errani, Janovic.

Ce lo si aspettava, ma oggi è arrivata l’ufficialità: Maria Sharapova non tornerà in campo prima del 2014. La russa, alle prese con un problema alla spalla destra che l’ha costretta al forfait anche agli US Open, oggi ha fatto sapere che non parteciperà ai WTA Championships che si terranno a Istanbul dal 22 al 27 Ottobre.

“Sono molto dispiaciuta di non potere giocare. Il calore e l’entusiasmo con i quali i fan ci hanno accolto a Istanbul gli altri anni sono
stati bellissimi, e mi dispiacerà molto non sentire quest’energia. Spero di giocare di nuovo in Turchia in futuro”.

A qualificarsi ufficialmente sono invece Jelena Jankovic, Sara Errani e Petra Kvitova.

Sara Errani si è qualificata anche per il doppio insieme a Roberta Vinci, mentre la Jankovic, che ha iniziato la stagione fuori dalle prime venti giocatrici del mondo, adesso si ritrova a giocare per la quinta volta un Master (arrivata due volte in semifinale, nel 2008 e 2009), dopo una stagione finalmente positiva per lei.

Questo è l’ultimo anno che i WTA Championships si svolgono in Turchia, dopo tre anni in cui questa manifestazione ha riscosso un grande successo.

C’è da capire ora se Maria Sharapova, già operata in passato alla spalla, riuscirà a superare definitivamente questo problema (di borsite, pare) e rientrare in piena salute all’inizio della prossima stagione.

Dalla stessa categoria