Strategia anti-grunting, la Wta comincia i test

La Wta avrebbe cominciato ad effettuare test audio per trovare una soluzione al ‘grunting’. Lo ha rivelato Stacey Allaster in un’intervista ad USA Today. “Abbiamo iniziato a fare dei test proprio in questo fine 2013” ha detto sabato a Istanbul, ma il progetto è ancora ad una fase di studio e raccolta dati, troppo presto dunque discutere di dettagli o dettare delle scadenze. 

“Bisogna ancora raccogliere altri dati, e tante valutazioni da fare su diversi livelli audio – ha precisato – C’è una grande varietà di ambienti dove valutare i rumori: nei palazzetti indoor, nei campi outdoor, nei piccoli o grandi siti, superfici diverse, ecc… “. 

Insomma, la strada è ancora lunga, e Sharapova e Azarenka potranno ancora continuare per un po’ di tempo ad far ben udire i loro ‘grugniti’ a decibel forti. Ma per le novelle urlatrici potrebbero arrivare tempi duri: “Ci siamo impegnati ad adottare una strategia che riduca i livelli eccessivi di ‘grunting’ durante il gioco, e crediamo che riguarderà la prossima generazione”.

Dalla stessa categoria